Community Manager
PROGRAMMA: La gestione delle community e il «crisis management» sono sempre più attività da svolgere con preparazione e completa conoscenza degli strumenti a disposizione. Saper scrivere e interagire con gli utenti e sfruttare le potenzialità di business attraverso i gruppi e le community, può essere fondamentale per un’azienda anche e soprattutto per costruire e migliorare la reputation aziendale.
OBIETTIVI: Imparare a moderare e dialogare con gli utenti, con l’obiettivo di costruire e rinforzare la brand reputation aziendale ed anche, di trasformare gli utenti in prospect o addirittura clienti, analizzando i trend e i sentiment nelle discussioni e nelle community.
ARGOMENTI:
• Le community: creazione e gestione.
• La comunicazione: come e cosa scrivere nei gruppi sulle varie piattaforme digitali.
• Advocacy e nurturing: come fidelizzare e coinvolgere i clienti nella comunicazione aziendale.
• Brand reputation: come costruire e difendere la reputazione aziendale.
• Tips and tricks: consigli e trucchi per migliorare la gestione delle community.